Novità in arrivo per l’editor Email Designer

Due importanti novità per l’email editor disponibile in Send. Due nuove funzionalità che contribuiscono a semplificare l’esperienza utente da una parte, e a offrire email sempre più accattivanti dall’altra.

In un momento in cui la comunicazione digitale diventa centrale nelle attività marketing delle aziende, poter contare su strumenti di lavoro facili e veloci da usare ma che nel contempo valorizzano il risultato finale, è fondamentale per molti brand. Tante piccole funzionalità che rendono grande l’editor!

Cosa potrai fare grazie a questo rilascio?

Allineamento del corpo

In un solo click di mouse, hai la possibilità di modificare l’allineamento di un elemento nel tuo template come più lo desideri. Andando sulle impostazioni, una volta selezionata la larghezza dello spazio su cui stai lavorando, puoi decidere anche l’allineamento orizzontale del corpo, per una visualizzazione finale coi fiocchi.

 

Email Designer: allineamento

 

Reverse stack su dispositivo mobile

É un’opzione che ti permette di modificare la disposizione degli elementi presenti nei tuoi blocchi riga, su dispositivo mobile. Puoi infatti decidere di impilarli in ordine inverso lasciando inalterata la gradevolezza della visualizzazione.

 

 

Uno studio Agicom (2020) evidenza come il consumo di traffico dati mensile su mobile sia decisamente incrementato negli ultimi anni. Parliamo di +441% dal 2016 al 2020. Se a questo dato ne incrociamo un atro altrettanto interessante che nel 2022 vedrà il numero di utenti email aggirarsi attorno ai 4.3 billioni, capiamo subito come si stia affermando una diversa modalità di fruizione dei contenuti, un aumento significativo del tempo trascorso dai consumatori su dispositivi mobili. Questo richiama i brand a una maggiore attenzione nella fase di comunicazione digitale: occorre farlo in modo efficace anche su questo canale.

Cosa significa?

Con questo rilascio hai la possibilità di gestire in modo ottimale la distribuzione degli elementi nelle tue comuncazioni, supportando la visualizzazione e l’efficacia dei messaggi. Il tutto in semplicità  e in pochi secondi.

 

changelog Guida Risorse Supporto