Affina i tuoi segmenti con nuovi eventi digitali – Rilascio Plan UI v.1.33.0 & API v.1.36.0-1976

Raffinare l’audience delle tue campagne – ovvero i destinatari delle tue iniziative – ti permette di selezionare e identificare i contatti e raggrupparli sempre più in cluster in base a caratteristiche o comportamenti comuni. Questo ti offre la possibilità di indirizzarli con messaggi ritagliati su di loro, e con modalità di contatto disegnate sulla loro esperienza e sulle loro abitudini.

Una comunicazione più mirata supporta la relazione con i tuoi contatti nel tempo, creando valore in ogni occasione di contatto.

Cosa potrai fare grazie a questo rilascio?

Rilascio segmentiAumentano i dati che puoi utilizzare per creare i tuoi segmenti. Con l’introduzione della nuova regola Altri eventi digitali, è possibile raccogliere in piattaforma eventi registrati su sistemi esterni e utilizzare queste informazioni per costruire le liste dei destinatari delle tue spedizioni, che si tratti di singoli invii o customer journey più complessi.

Puoi ad esempio integrare nel profilo dei tuoi contatti, tutte i feedback di campagne push promosse esternamente alla Marketing Cloud.

Seleziona la regola – Altri eventi digitali, definisci l’evento – campaign opened, scegli il canale – push, e il gioco è fatto.

Cosa significa?

Con questo rilascio hai a disposizione più informazioni da scegliere per costruire i tuoi target e veicolare i messaggi che preferisci verso i contatti più corretti. In questo modo puoi catturare maggiormente l’attenzione dei tuoi interlocutori, sollevare il loro interesse, sperare in una loro reazione e raggiungere i tuoi obiettivi.

Vuoi creare customer journey ad effetto per i tuoi consumatori? Contattaci subito, capiamo insieme le tue necessità e costruiamo esperienze uniche, dal successo garantito.

 

 

changelog Guida Risorse Supporto